I prezzi al pubblico si intendono IVA inclusa.
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente nel carrello.
Per effettuare gli ordini occorre essersi registrati al sito www.cantavenna.it.
Gli ordini vengono evasi entro 1 giorno lavorativo dall'accettazione e spediti tramite corriere affidabile di nostra scelta.
In caso di merci pervenute in cattive condizioni:
il cliente dovrà segnalare l'inconveniente con una E-mail entro 48 ore dal ricevimento.
Chi non si ritenesse soddisfatto degli articoli acquistati, ha diritto di recesso, previa comunicazione scritta entro 7 giorni dal ricevimento della merce stessa.
In ambedue i casi, il cliente deve restituire i beni entro 8 giorni dalla comunicazione e le spese di spedizione sono a suo carico.
Dopo tale periodo non verrà accettato alcun reso.
La sostituzione dei pezzi verrà concordata tra le parti.
Spese di spedizione a partire da € 6,90 variabili in funzione della destinazione, del corriere scelto e del peso.
Spese diverse saranno calcolate automaticamente per Sardegna, Sicilia, Calabria, Isole Minori e zone disagiate in base alle tariffe del corriere.
SPEDIZIONE GRATUITA PER ORDINI SUPERIORI A € 89,00.
CLIENTI ESTERO:
- fino a 249,99 Euro di spesa: € 25,00 in tutta Europa (eventuali oneri doganali saranno a carico del destinatario) fino a max 10 kg.Spedizioni:
Cantavenna per l'Italia utilizza i seguenti corrieri:
- BRT (con avviso sms al momento del carico per la consegna, a tale proposito è obbligatorio indicare il numero di cellulare!).
- TNT (con avviso sms al momento del carico per la consegna, a tale proposito è obbligatorio indicare il numero di cellulare!).
- GLS con tracking elettronico
Le tempistiche di consegna da parte dei Corrieri variano a seconda della destinazione e possono essere di 1/3 giorni max salvo imprevisti, scioperi, condizioni metereologiche o problematiche imputabili ai Corrieri stessi. Nessuna garanzia sui tempi di consegna può essere richiesta al mittente.
Per le isole i tempi possono variare anche in funzione delle condizioni del mare.
Ricordiamo che i corrieri non consegnano di sabato e domenica.
Per le urgenze (consegna in un giorno) contattarci preventivamente, la tariffa della spedizione cambia.
Pagamenti:
- Circuito PayPal (si può utilizzare la PostePay, Visa, Mastercard, American Express).
- Bonifico bancario con invio via mail della ricevuta.
- Satispay
ATTENZIONE: in fase di registrazione vi sarà richiesto il codice fiscale per l’emissione della fattura accompagnatoria di cui troverete copia all’interno del pacco.
RESO RIMBORSO E RECESSO
L’utente che ha acquistato prodotti tramite il Sito ha diritto di recedere dal contratto concluso con Cantavenna, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 7 giorni dalla data di ricevimento della merce, ove non diversamente specificato.
Nel caso di acquisto di più beni mediante un solo ordine ma consegnati separatamente, il termine di 7 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto ordinato.
Il recesso potrà essere esercitato utilizzando la seguente modalità:
dando comunicazione del recesso a mezzo mail all’indirizzo ordini@cantavenna.it o cantavenna@pec.cantavenna.it.
L’utente deve inoltre provvedere a spedire, utilizzando un vettore a propria scelta e a proprie spese, entro 8 giorni dalla data di comunicazione del recesso, i prodotti acquistati al seguente indirizzo:
Cantavenna
Corso Unione Sovietica, 320 – Torino
10135 Torino
Italia
I costi e i rischi legati alla restituzione dei prodotti sono a carico dell'utente.
Cantavenna, valutata l’integrità dei resi, provvederà a rimborsare all’utente le somme pagate per il solo ammontare della merce resa. Non saranno rimborsate le spese di spedizione.
Per tutte le modalità di esercizio del recesso, i prodotti devono essere restituiti integri e opportunamente imballati, preferibilmente nella loro confezione originale, corredati di tutti gli eventuali accessori.
Ai sensi dell’art. 57, II comma, del Codice del Consumo, l’utente è responsabile della diminuzione del valore dei prodotti risultante da una manipolazione dei prodotti stessi diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. In tal caso Cantavenna si riserva di chiedere all’utente la refusione della diminuzione
di valore constatata.
Per l’esercizio del diritto di recesso non è richiesto che la merce da restituire sia assicurata contro il furto e i danni accidentali da trasporto. Tuttavia, poiché il rischio inerente la restituzione della merce grava sull’acquirente, Cantavenna invita l’acquirente che intenda esercitare il diritto di recesso ad assicurare, a proprie spese, la spedizione per il valore indicato nell’e-mail di conferma dell’ordine di acquisto.
Conformemente all’art. 56, III comma del Codice del Consumo, solo dopo la restituzione del prodotto o solo dopo aver verificato che l’utente abbia provveduto a rispedire i beni, Cantavenna procederà, nel minor tempo possibile, al rimborso dell’utente.
L’importo del rimborso sarà accreditato sullo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo che non sia stato diversamente concordato con l’utente.
La data di valuta dell’importo rimborsato sarà la stessa dell’addebito. Resta ferma la possibilità dell’utente di aderire alle offerte commerciali in corso.
Ai sensi dell’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati su misura o personalizzati o che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, o beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
GARANZIE E NON CONFORMITÀ DEI PRODOTTI
I prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria vigente in Italia.
Le immagini e i colori dei prodotti pubblicati sul Sito potrebbero differire da quelli reali per effetto delle impostazioni locali dei sistemi e/o degli strumenti utilizzati per la loro visualizzazione. Cantavenna non è responsabile per la mancata corrispondenza tra il prodotto ordinato e la descrizione del prodotto presente sul Sito, nel caso in cui la mancata corrispondenza derivi da errori della descrizione imputabili al fornitore e di cui Cantavenna non era e non poteva essere a conoscenza con l’uso della normale diligenza.
Tutti i prodotti venduti sul Sito sono coperti dalla Garanzia Legale di Conformità prevista dagli artt.128-135 del Codice del Consumo ("Garanzia Legale"). La Garanzia Legale è riservata ai consumatori.
In caso di difetto di conformità dei prodotti acquistati rispetto alla descrizione pubblicata sul Sito, l’utente ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del prodotto, senza alcuna spesa aggiuntiva, ove ciò sia possibile in relazione al numero di esemplari ancora disponibili per la vendita e salvo che la sostituzione o la riparazione non risultino eccessivamente onerose per il venditore in considerazione del valore che il bene avrebbe, se non vi fosse il difetto di conformità, e dell’entità di tale difetto. In alternativa, l’utente ha diritto alla risoluzione del contratto o alla riduzione del prezzo, a norma delle disposizioni seguenti.
1 - Il venditore è responsabile nei confronti del consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del prodotto e che si manifesti entro due anni da tale consegna. Il difetto di conformità deve essere denunciato al venditore, a pena di decadenza dalla garanzia, nel termine di due mesi dalla data in cui è stato scoperto.
2 - Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i sei mesi dalla consegna del prodotto esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del prodotto o con la natura del difetto di conformità. Per poter usufruire della Garanzia Legale, l'utente dovrà quindi fornire prova della data dell'acquisto e della consegna del bene.
3 - In caso di risoluzione del contratto, Cantavenna restituirà il prezzo pagato dall’utente, oltre alle spese di spedizione e ad eventuali costi aggiuntivi.
In caso di riduzione del prezzo, Cantavenna restituirà l’importo della riduzione previamente concordata con l'utente.
In ogni caso, l’importo del rimborso verrà comunicato all’utente per mezzo di e-mail e accreditato sul mezzo di pagamento utilizzato dall’utente per l’acquisto.
L’utente dovrà concordare con Cantavenna le modalità di spedizione della merce.
Sono esclusi dalla Garanzia Legale i prodotti riparati, modificati o in qualsiasi modo alterati dall’utente. Sono altresì esclusi dal campo di applicazione della Garanzia Legale eventuali guasti o malfunzionamenti o difetti di altro tipo determinati da fatti accidentali o da responsabilità dell'utente ovvero da un uso del prodotto non conforme alla sua destinazione d'uso e/o a quanto previsto nella documentazione tecnica allegata al prodotto, ove esistente, o nelle istruzioni di uso relative al medesimo.
Le garanzie convenzionali relative ai prodotti venduti sono quelle fornite direttamente dal produttore.
In nessun caso Cantavenna potrà essere ritenuta responsabile per l'inadempimento a uno qualunque degli obblighi ad essa derivanti dalle presenti Condizioni Generali nell'ipotesi in cui l'inadempimento sia causato da caso fortuito e/o forza maggiore, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, catastrofi naturali, atti terroristici, malfunzionamenti della rete e/o blackout.![]() | REGOLAMENTO DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO (regolamento Europeo ODR per i consumatori) relativo alla risoluzione delle controversie online dei consumatori https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT |
Copyright © 2016 Cantavenna Roberto - Tutti i diritti riservati.
P.Iva 08275630013 - C.F. CNT RRT 61S07L219D
Numero REA: TO-959876
Salva
Questo sito impiega cookie tecnici e di profilazione, propri e di terze parti. Se vuoi saperne di più sull'utilizzo di alcuni o di tutti i cookie clicca qui