Ricette

Ricette di tutti i tipi: dalle più complesse alle più semplici adatte ad ogni amante della pasticceria. Userò stampi particolari per ricette di noti pastry chef o ricette casalinghe. Provatele e ditemi se vi sono piaciute. Se avete qualche ricetta da suggerire inviatela, sono ben accette!

Biscotti festa della mamma

Biscotti festa della mamma

La festa della mamma si sta avvicinando. Se non sapete come festeggiare, noi di Cantavenna abbiamo la soluzione ideale: dei biscotti golosissimi. Potete semplicemente prepararli e gustarli con le vostre mamme oppure potete anche creare un grazioso pacchetto e regalarlo. Grazie infatti alle nostre scatole, avrete delle confezioni professionali.
CUPCAKE DI PASQUA

CUPCAKE DI PASQUA

I cupcake di Pasqua sono dei deliziosi dolcetti, ideali da preparare per le festività pasquali e da portare in tavola insieme alla classica colomba e all'uovo di cioccolato.  Vi aiutiamo a preparare questi golosissimi dolci in pochi minuti e con ingredienti di prima qualità. 

PREPARATI PER TORTE

Amiche e amici, oggi vogliamo deliziarvi con i nostri deliziosi preparati per torte. Se li utilizzate potrete fare delle torte deliziose in poche e semplici mosse. Vi presentiamo quindi tre preparati per torte: i primi due vi permetteranno di creare dei pan di spagna buonissimi, mentre con il terzo avrete una gustosissima Red Velvet.

DOLCI PRIMAVERILI

FRAPPE O CHIACCHIERE?

FRAPPE O CHIACCHIERE?

Frappe, chiacchiere, crostoli, bugie, sfrappole, cenci, galani... Tantissimi nomi per il dolce carnevalesco più famoso e più mangiato in tutta Italia. Non c'è un nome giusto o un nome sbagliato, ogni regione è sicura che la ricetta originale è la sua. Si pensa che questi dolci provengano dai Saturnali, una festa risalente all'antica Roma che si svolgeva dal 17 al 23 dicembre dove si sovvertiva l'ordine sociale. Tutti si mascheravano e gli schiavi erano liberi per un giorno. Durante questa festa si distribuivano ai partecipanti dei dolci fritti nel grasso di maiale ricoperti con il miele.   Sta di fatto che per noi non si può chiamare carnevale senza Frappe indipendentemente da come vengono chiamati, cotti o farciti: ricoperte di cioccolato, con lo zucchero a velo o con lo zucchero semolato, semplici senza niente sopra, fritte o al forno... a noi piacciono in tutte le versioni!
Semilavorato per Panettoni: cos’è e come si impiega

Semilavorato per Panettoni: cos’è e come si impiega

Preferisci pandoro o panettone? Oggi ti presento una ricetta per fare un panettone a partire da un semilavorato: un modo per semplificarsi la vita, ma di godere di un prodotto fresco, genuino, professionale e...buonissimo! Per le colazioni o le merende di queste vacanze assaporate i vostri panettoni!
Prodotto aggiunto alla lista di comparazione