I cupcake per matrimonio sono il nuovo trend del momento che ha già conquistato le nostre clienti. Sui nostri social infatti potete trovate i magnifici wedding cupcake di Beatrice preparati utilizzando esclusivamente i nostri ingredienti. 

Cosa sono i cupcake per matrimonio

I cupcake sono dei dolcetti monoporzione nati negli Stati Uniti come tortine da preparare in occasione di un compleanno o di una ricorrenza speciale, ma che ormai hanno conquistato tutto il mondo. Il termine cupcake significa letteralmente "torta in tazza" in quanto venivano posti all'interno di tazze e piccole casseruole per la cottura e poi inseriti in pirottini e stampi specifici. 

Perché preparare i cupcake per matrimonio

Anche in un'occasione come quella del matrimonio, i cupcake hanno preso sempre più piede diventando una valida alternativa alla classica torta. 

Molti li preferiscono in quanto sono esteticamente più belli e d'impatto. Avere una torta di cupcake al proprio matrimonio è una scelta molto scenografica e di grande effetto. 

Il fatto poi di essere preparati e inseriti in singoli stampi, permette di avere delle monoporzioni che difficilmente andranno sprecate rispetto alla più grande fetta di torta.

La torta di cupcake può essere di diversi gusti in modo da accontentare tutte le preferenze. 

Un ulteriore motivo per optare per questi piccoli dolci non può che essere il seguente: sono buonissimi e amati da grandi e piccini. 

Ricette cupcake per matrimonio 

La ricetta base per preparare i cupcake è molto semplice. Basterà preparare un impasto con la farina, lo zucchero, le uova e il burro e si potrà procedere poi alla farcitura. Quest'ultima può essere ottenuta con una glassatura detta “frosting”, realizzata con glassa reale, ghiaccia, pasta di zucchero o crema al burro, e una decorazione, come la classica ciliegia candita.

Cantavenna semplifica ulteriormente questo procedimento grazie al nostro mix per cupcakes!

Basterà mescolare 500 grammi di cupcakemix, 5 uova e 250 grammi di burro a pomata e miscelare alla velocità bassa per 4 minuti.

Successivamente dovrete inserire il composto nei pirottini. Tra i più indicati per quest'occasione vi sono quelli decorati con adesivi. 

E per la decorazione? Niente di più facile grazie alla nostra sac a poche firmata Silikomart.

Fate anche voi come Beatrice cimentandovi nella preparazione di questi fantastici dolcetti e condividete sui nostri social le vostre creazioni. 

Siamo qui

Corso Unione Sovietica, 320 - Torino

Contatti

Telefono: 0113160619
Mail: cantavenna@cantavenna.it

Seguiteci anche sui social network e ricordatevi di condividere con noi le vostre creazioni

Facebook: Cantavenna
Instagram: @cantavenna