Per richiedere di essere avvisati via posta elettronica non appena l'articolo sarà nuovamente disponibile inserire l'indirizzo email ed inviare la richiesta. Il servizio è ANONIMO e NON È UNA PRENOTAZIONE, ma solo un servizio automatico di avviso via mail.
Baccelli di vaniglia biologica nera, non incisi.
Speciali per pasticceria
Confezione sottovuoto: 2 bacche 16-23 cm
Provenienza Maroantsetra /Mananara - Isola Madagascar
Certificata Bio
Questo prodotto non è più disponibile
Vere bacche di vaniglia Biologica del Madagascar - Norohy . certificata Bio
La vaniglia del Madagascar: i segreti della vaniglia di Bourbon
L’orchidea Vanilla Planifolia, fiore della vaniglia, è ancora oggi impollinata a mano secondo i metodi ancestrali. Coltivati da un’associazione di agricoltori biologici, i baccelli di vaniglia verde provengono dalle regioni di Maroantsetra e Mananara, nell’est del Madagascar.
Una volta raccolti e selezionati, i baccelli vengono poi trasformati e affinati nel rispetto delle tradizioni. Sono necessari oltre sei mesi per ottenere il livello di qualità di questi baccelli di vaniglia nera non incisa, accuratamente controllati in ogni fase del processo. I mazzetti sono ordinati per dimensione e legati con della rafia secondo il savoir-faire tradizionale.
La vaniglia, affascinante e misteriosa, è l’ingrediente più prestigioso dei pasticceri. Un must irrinunciabile: la si ritrova sia nel più sofisticato degli entremet che nelle creazioni pasticcere più semplici. La sua ricchezza la rende adatta per sublimare una ricetta o semplicemente per essere l’ingrediente protagonista di una creazione. Incidere semplicemente il baccello su un lato con un coltello ben affilato. Questo permette di rimuovere facilmente i semi dopo l’infusione, senza danneggiarli. La vaniglia Norohy è grassa e ricca di vanillina, il che apporta moltissimi aromi in pasticceria.
Per saperne di più leggi l'articolo del nostro blog: Tutti i segreti delle bacche di vaniglia
Scadenza | 09/2023 |
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.