Cart

Stampe Cialde personalizzate dal cliente con immagine inviata via mail a parte

€9.00
Tax included

Cialde per Torte Personalizzate

Inserite nel carrello il tipo di stampa desiderato e inviate via mail a: roberto.cantavenna@fastwebnet.it il file .jpg in massima risoluzione con le misure desiderate. Non dimenticate di inserire anche il vostro numero di cellulare

Eventuali personalizzazioni dell'immagine da valutare a parte.

Come scegliere il supporto: vedi descrizione al fondo.

Caratteristica/Modello/Tipo : EASY PRINT A4 - 20X30 CM.
Quantity
Add to wishlist

Guarantee safe & secure checkout

Stampa disponibile su fogli in ostia, supporto edibile Easy Print o pasta di zucchero nei formati A3 e A4

  • Ostia: fecola di patate. acqua, olio di oliva
  • Pasta di zucchero: zucchero, addensanti E1422, E1412, maltodestrina, umettante glicerolo E422, acqua stabilizzanti E414, E415, E460i, destrosio emulsionante E435, E491, E471, correttore di acidità E330, conservante E202 ,aromi.
  • Foglio edibile Easy Print: acqua, fibra vegetale, amido, umettante E422, addensante E1422 aroma. aroma naturale, emulsionante
    lecitina di soia. Può contenere tracce di latte, solfiti e soia

Attenzione dall'estate 2022 è stato vietato l'uso anche in Italia del biossido di titanio (E171) pertanto la nuova pasta di zucchero non ha la stessa qualità della precedente. Per ovviare abbiamo inserito il nuovo foglio commestibile Easy Print ad alta definizione, per il momento, disponibile solo nel formato A4. Per le stampe su A3 utilizziamo ancora la pasta di zucchero.

Tutti i supporti di stampa non contengono glutine.

Spessore: I fogli in ostia e in pasta di zucchero hanno esattamente lo stesso spessore, quest’ultimo è costituito da uno strato molto sottile di pasta di zucchero su un supporto di acetato compatibile per uso alimentare, che al momento dell’applicazione va rimosso con cautela.

Colore: La differenza fondamentale la troviamo proprio in questo punto: il colore. Infatti l’assorbimento dei pigmenti sui 2 supporti è molto diversa. Essendo il foglio di ostia più trasparente e meno compatto il colore, a confronto, risulta poco nitido e meno brillante. Qualità, invece, riscontrabili nella stampa in pasta di zucchero, che avendo un foglio dalla filigrana molto bianca e molto compatta rendono la stesura del colore perfetta e nitida.

Conservazione: Entrambe le stampe, prima della posa su torta, vanno conservate in un luogo asciutto e non umido, non in frigorifero e lontano dalla luce diretta del sole per evitare che si scoloriscano. Possono essere stampate anche tempo prima del loro utilizzo, non è strettamente necessario realizzarle il giorno stesso o il giorno prima della festa.

Supporto: Su che materiale applico le mie stampe? Entrambe posso usarle su panna e/o crema. L’ostia, essendo molto trasparente, è consigliabile applicarla solo su panna bianca, mentre la pasta di zucchero può essere usata anche su panna colorata senza veder alterati i colori. La pasta di zucchero, ovviamente può essere applicata anche su torte in pasta di zucchero “classica”, quindi stesa manualmente con il mattarello, per realizzare delle bellissime torte in 2D.

Applicazione: Per entrambi si consiglia l’applicazione il più tardi possibile, sicuramente il giorno stesso del taglio della torta e non il giorno precedente. Questo perché, come spiegato prima, temendo l’umidità, una volta in frigo le stampe iniziano a “soffrire”.

Per quanto riguarda l’ostia è molto più probabile che, con il passare delle ore il disegno diventi sempre più sfocato, mentre la pasta di zucchero ha una resistenza maggiore e difficilmente il disegno tende a perdere nitidezza.

Consigli su come applicare le stampe sul nostro Blog

6898
92 Items

4 other products in the same category:

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website